• logo

Cosa Facciamo

Cosa Facciamo

#LIBERALASCUOLA4.0

Liberalascuola4.0 incontra, ascolta, osserva, propone e agisce sui contenuti in grado di stimolare giovani e società civile, in modo diretto, continuato e coinvolgente, verso l’acquisizione di uno stile di vita affrancato dalla dipendenza di droghe e dalle droghe. Promuove la consapevolezza della responsabilità dei propri comportamenti grazie a questa piattaforma online che offre :

ai docenti materiali e attività utili per i piani scolastici

ai genitori occasioni di informazione e documentazione

agli studenti la possibilità di raccontarsi e raccontare come vivere il loro tempo

Attività di Prevenzione

L'area prevenzione è intesa come possibilità di poter acquisire informazioni adeguate sui fenomeni che causano le dipendenze e sui fattori che ne contraddistinguono il lato della domanda coinvolgente le giovani generazioni. L’informazione, allargata a una pluralità di attori (studenti, insegnanti, genitori…), può poi trasformarsi in dialogo, confronto educativo e anche azione e coinvolgimento attivo verso la diffusione di una sensibilità nuova, critica e responsabile nei confronti delle droghe e di tutti i fenomeni che possono generare “pericolose” forme di dipendenza.

#liberalascuola4.0

Fondazione FRANCO DEMARCHI