NO-CYBERBULLISMO e REVENGE PORN

Progettazione e realizzazione di strumenti interattivi di contrasto

Durante il periodo pandemico #liberalascuola 4.0 ha voluto dare voce a tutti quei ragazzi e ragazze che hanno dovuto subito casi di bullismo virtuale compiendo mediante la rete telematica; ma anche casi dove si assiste alla diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti.

A tal fine ha concluso un accordo con la Polizia Postale, rappresentata dal vicequestore Alberto Di Cuffa, al fine di creare degli strumenti interattivi relativi ai temi di cyberbullismo e vendetta porno ed alle conseguenze negative di tali comportamenti.

La collaborazione ha coinvolto anche gli studenti di Tag-Lab dell'Istituto Artigianelli di Trento per la concretizzazione del progetto.

 Un sincero ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti nell'importante progetto: Mario Miorandi per #liberalascuola 4.0, Mauro Berti e Caterina Macheda per la Polizia di Stato mentre per l'Istituto Artigianelli Matteo Bruschetti, Lorenzo Chini , Federica Daldon, Caterina Stella e Giulia Tomasi hanno realizzato le slide allegate a questa news con la collaborazione di Stefano Borgogno, Nadia Groff, Leonardo Libera, Elisa Lorenzoni.

 

 

 

 

 

 

 

Attachments:
Download this file (Cyberbullismo.pdf)Cyberbullismo.pdf[ ]12171 kB
Download this file (Revenge_Porn.pdf)Revenge_Porn.pdf[ ]10078 kB

Tags: dipendenze