• logo

Strumenti e Network

Strumenti

#liberalascuola4.0

Questa sezione si rivolge a insegnanti, genitori, e comunità educante proponendo informazioni scientifiche e materiali interattivi per la conoscenza degli effetti delle dipendenze sugli individui, salute, risorse cognitive, relazioni, emozioni e su come tutte le connessioni con la realtà vengano intaccate. Vengono inoltre messi a disposizione degli operatori del settore strumenti informativi nazionali ed internazionali per promuovere stili di vita sani e diffondere messaggi di libertà dalle droghe, soprattutto tra i giovani.

Tutti i materiali sono utilizzabili a scopo informativo ed educativo.

PUBBLICAZIONI E MATERIALI SCIENTIFICI

Pubblicazioni e materiali scientifici

in questa area:

I genitori

possono accrescere la consapevolezza sul problema droga e consultare manuali pratici con utili consigli per una corretta sorveglianza dei minori e la tutela della salute dei figli.

Gli insegnanti e gli educatori

possono includere nei programmi formativi istituzionali interventi di prevenzione basati sulla ricerca che rispondono ai bisogni degli studenti.

I Giovani

possono trovare informazioni scientifiche sulle sostanze psicoattive e sugli effetti delle droghe sul cervello. Sono disponibili dispense, video divulgativi, testimonianze di coetanei che raccontano le proprie esperienze per promuovere stili di vita sani, liberi da alcol e droghe.

• All
  • Dipendenze
  • Dispersione Scolastica
  • Default