Progetto WeFree anno 2022-2023 – San Patrignano

WeFree per l'anno scolastico 2022-23 torna in campo con le attività in presenza dove possibile e nel rispetto delle norme di sicurezza mantenendo anche la modalità online in modo da poter raggiungere più ragazzi possibili.

Anche a seguito della pandemia Covid19 sono di molto aumentati i numeri dei giovanissimi con problemi legati alla devianza, alla criminalità, all'emarginazione sociale. In questo periodo così complicato tutto diventa urgente e la comunicazione valoriale deve offrire ai nostri giovani delle grandi occasioni di condivisione soprattutto all'interno dell'ambiente scolastico.

Il disagio può soffrire da ogni singolo giovane evidenziando dipendenze, conflitti, dubbi, abbandono scolastico, crisi di ogni tipo come negli esempi a seguire: dipendenza da smartphone e social, conflitti con i genitori, azzardopatia, rabbia e aggressività, autolesionismo, dubbi sull' identità sessuale, bullismo e cyberbullismo, disfunzioni nell'alimentazione.

Il progetto WeFree mette in campo programmi destinati agli studenti della scuola secondaria di secondo grado ma anche progetti specifici dedicati agli studenti della scuola di primo grado che attraversano quella fase delicata che li accompagnerà fino al passaggio verso le superiori.

 

Allegati:

progetto WeFree as 2022-23

Attachments:
Download this file (WEFREE LIBERA LA SCUOLA a.s. 2022 2023.pdf)WEFREE LIBERA LA SCUOLA a.s. 2022 2023.pdf[ ]697 kB

Tags: dipendenze