Istituto agrario Fondazione Edmund Mach

Report attività anno scolastico 2021/2022: durante quest’anno scolastico sono state proposte varie attività per sensibilizzare i ragazzi sul tema delle dipendenze e su uno stile di vita attivo. Si sono tenuti incontri con esperti esterni e sono state svolte delle attività didattiche in classe con i
docenti per sensibilizzare gli studenti  alla consapevolezza di sé: toccati temi molto vicini ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo. I feedback avuti dagli esperti esterni e dai ragazzi sono stati, infatti, positivi.

Gli esperti esterni hanno riportato partecipazione ed interesse durante i vari incontri svolti, mentre i ragazzi hanno apprezzato argomenti, preparazione e il coinvolgimento creato da parte degli esperti che hanno tenuto i vari incontri.
Grazie ai vari progetti svolti, si è creata maggior consapevolezza sull’importanza di uno stile di vita sano e attivo, sulle capacità di vita e sull’importanza di fare scelte di vita consapevoli.


In particolare è stato svolto:


● tavolo provinciale della legalità
● progetto salute: “in punta di piedi sul pianeta”
● incontro sul tema ambiente e stile di vita sano con il dottor Bridi
● progetto “cinema e letteratura”
● incontro-testimonianza con l’associazione Nuovi Orizzonti

Attachments:
Download this file (Report progetti Fondazione Mach 2021_2022.pdf)Report progetti Fondazione Mach 2021_2022.pdf[ ]134 kB

Tags: dipendenze