Droganograzie - il sito per i giovani sulle droghe

È un'iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle politiche antidroga che è la struttura di supporto per la promozione e il coordinamento dell'azione di Governo in materia di politiche antidroga.

Fa parte del progetto Edu.care (prendersi cura dell'educazione), realizzato dallo stesso DPA e affidato all'International Training Center (ILO).

Ha lo scopo di fornire un supporto concreto alle famiglie e consentire loro un'efficace prevenzione dell'uso di droghe da parte dei propri figli, soprattutto adolescenti e preadolescenti. Tra gli obiettivi principali del progetto, c'è quello di sollecitare l'attenzione di genitori ed educatori in modo da superare l'invisibilità che, a volte, è connaturata al fenomeno dell'uso di droghe nell'adolescenza.

Il progetto intende fornire gli strumenti educativi più appropriati, sia per agire sui fattori di rischio tra i bambini di età compresa tra gli 8 ei 12 anni, sia per prevenire il consumo di sostanze tra gli adolescenti di età compresa tra i 13 ei 18 anni.

Per accedere al sito CLICCA QUI

Tags: dipendenze