MURI PARLANTI & TARGA SIMBOLO

Il Progetto "muri parlanti" mira a sollecitare una spinta positiva alla crescita libera e responsabile dell'individuo, libero cioè da ogni dipendenza.

Con questo obiettivo il team liberalascuola ha voluto concretizzare la collaborazione con l’Istituto Pavoniano Artigianelli di Trento immaginando all’interno di ogni scuola una comunicazione “passiva” attraverso un progetto di arredo scolastico che possa essere emozionalmente positivo e stimolante per il benessere degli studenti ma anche di docenti e personale non docente.

È nata così la proposta di valorizzare i muri delle aule scolastiche attraverso la progettazione da parte di ogni scuola di frasi scelte per il loro valore etico o “calibrate” sugli studenti di una specifica classe.

Le scuole sono libere di immaginare in che modo e con quali strumenti proporre le frasi sui muri delle scuole, proponendone di proprie o altre frasi che ritengono iconiche per i loro studenti. La proposta grafica potrà essere immaginata in sticker, stencil o altro.

Infine si è ragionato sulla necessità di immaginare una targhetta in plexiglass da esporre all’esterno di ogni scuola proponendo il logo di liberalascuola accompagnato da un messaggio che evidenzi “il no-drugs”.

Il risultato finale è la targhetta allegata a questa news che verrà realizzata direttamente da liberalascuola in cm 25x25 e regalata ad ogni scuola aderente al progetto.

Attachments:
Download this file (Targhetta_nodrugs_Definitivo_Arancio.pdf)Targhetta_nodrugs_Definitivo_Arancio.pdf[ ]500 kB

Tags: dipendenze